- Sono la bella guerriera dell'amore e delle fiamme con la marinaretta, Sailor Mars! Ti punirò in nome di Marte! -

Essendo la guerriera della passione e del fuoco, oltre ad avere il suo simbolo (dato dall'unione di lancia e scudo, emblemi di Marte, dio della guerra) come rappresentante del principio maschile e carnale, si farà portavoce quindi delle tragedie e delle speranze umane!

Anoressia:
Oggigiorno, siamo bombardati da modelli che osannano una perfetta forma fisica, spesso sconfinata nell'eccessiva magrezza... e di conseguenza questo male dilaga, poiché la società è fondata più sull'apparire ed avere che sull'essere... Così chi non si sente adeguato a questi standard e vuole essere come gli altri, perfetti ai loro occhi, finisce per ammalarsi... e spesso l'esito è funesto, la maggior parte dei colpiti è a rischio di morte, chi invece guarisce ha alte probabilità di ricadute ed è raro che se ne esca completamente fuori. Ma c'è sempre speranza!
- Anoressia
- Anoressia-bulimia.it
- Anoressia e Bulimia.
- Anoressia e Bulimia 2.

Bulimia:
Disturbo simile al primo come genesi... solo che va in direzione opposta, non a caso spesso li trovate affiancati. Qui tendenzialmente si va a rifiutare quello che si è o quello che vogliono gli altri, non lo si accetta e si rinnega l'esistenza del problema... Tendenzialmente colpisce persone in normopeso o leggermente sovrappeso... e le conseguenze sono più o meno gli stessi rischi derivanti dall'obesità come problemi cardiocircolatori, funzionalità degli organi... etc...
- Bulimia

- ANORESSIA E BULIMIA
- Anoressia, Bulimia ed Obesità da Iperfagia - FORUM CRISALIDE aiuta ragazzi e ragazze affetti da disturbi alimentari

Fumo:
Ovviamente, come ben si sa, questo è uno dei più gravi vizi moderni... oltre ad essere una delle maggiori cause di morte! Chi inizia giovanissimo ma smette subito, avrà guadagnato molti più anni di vita e salute (fino a 10 o più) rispetto a chi smette più tardi... inoltre più si rimanda l'ultima volta più sarà difficile smettere! Il rischio residuo di sviluppare malattie da fumo si azzera dopo anni da quando hai smesso, direttamente proporzionale a seconda della durata del vizio! Insomma, meno hai fumato, meglio è! O, decisamente meglio, non averlo mai fatto! Contare inoltre che si crea dipendenza dalla nicotina, la principale sostanza ivi contenuta che induce piacere nell'atto, e predispone molto di più a tumori polmonari (e non solo, t'invecchia di più...), oltre ad annullare il senso olfattivo... non sentirete più i profumi ed altri odori! Infine in ultimo non dimenticate che state buttando in fumo letteralmente molti soldi che altrimenti sarebbero spesi molto meglio in altre cose decisamente più fruttuose e piacevoli, basta fare un paio di conti per rendersene conto... ed avrete un motivo in più per smettere! Come dimenticare poi il fastidio altrui nel sentire il caratteristico odore? Notare infatti che anche il fumo passivo, molto dannoso, può fare vittime nel tempo... ed è pericolosissimo per le gestanti, comportando conseguenze nefaste sul nascituro! Non a caso, ora c'è il divieto nei luoghi pubblici! Non dimenticate le denunce e i ricorsi contro le multinazionali del tabacco!
- Fumo.it - Il sito italiano sul fumo di tabacco

- Fumo di sigaretta / Smettere di fumare
- Fumo
- Informativa sul fumo

Droga:
Una delle maggiori cause di morte tra i giovani, vittime specialmente del sabato sera... anche perché i luoghi d'elezione per la sua diffusione e consumo si ritrovano soprattutto nelle discoteche, nei rave party dove si balla fino al mattino ininterrottamente, e per non sentire fatica ed anzi sentirsi euforici la si consuma. Ma le cose stanno cambiando anche per la maggiore consapevolezza dei suoi danni spesso irreversibili, soprattutto a livello cerebrale - neurologico. Una persona che ne ha abusato, non sarà mai più la stessa di prima! Inoltre va notato che quelle pasticche con nomi invitanti non sono tutto oro che luccica, dopo che l'effetto svanisce infatti ne creano anche uno paurosamente down in cui per rimediare si è costretti a riassumerla... creano anche una dipendenza che è molto difficile da spezzare, e non a caso molto marcate e frequenti sono le ricadute entro breve tempo! Inoltre il tanto contestato metadone loro somministrato in sua sostituzione è anch'esso una specie di droga legale, e per questo non funziona sempre! I danni alla salute sono inoltre enormi, spesso in associazione c'è anche il rischio di prendersi l'AIDS da chi lo è già, tramite siringhe usate per l'assunzione in comune!
- Droga - Wikipedia

- DROGAONLINE.IT (leggete soprattutto le storie...)

Alcool:
Altra importante causa di morte e notevoli danni alla salute. Provoca problemi di memoria e cardiocircolatori, oltre ad incidere sulla personalità dell'alcolista nelle forme più gravi. Può distruggere il fegato nel tempo. Una specie di droga economica, molto a portata di mano. Diffusa soprattutto nella crisi di mezz'età, ma nemmeno i giovani ne sono immuni... Crea notevole dipendenza, causata principalmente dal principio attivo dell'etanolo... E' inoltre anche una seria componente negli incidenti stradali, alterando nella guida i riflessi reattivi ed indebolendone la prontezza, oltre alla percezione visiva (come sdoppiamenti o mancata nitidezza, per esempio) a causa del suo abuso. Questi ultimi sono la prima causa di morte tra i ragazzi di età compresa tra i 15 e i 30 anni; in questi casi la correlazione con l’alcol aumenta (circa il 75% dei giovani è coinvolto in un incidente in cui c’è di mezzo l’alcol).
- Alcolismo - Wikipedia

- I giovani e l'alcool
- Dipendenze.com - Il portale sulle vecchie e nuove dipendenze
Limite di assunzione per la guida:
- ALCOL E GUIDA - Informazioni che hanno per obiettivo il contenimento dei danni da alcoldipendenza
- Ministero della Salute - In primo piano - Alcol e guida

- Alcol e guida
- ALCOL E GUIDA EFFETTI SULL’ORGANISMO DI QUANTITA’ CRESCENTI DI ALCOL CONSUMATO (versione PDF)
- Polizia di Stato - Guida in stato di ebbrezza

Depressione:
Anche qui troviamo una imponente casistica di rischio di morte nelle sue forme più gravi, caratterizzate appunto dal pensiero suicida... in genere si risolve positivamente, ma è meglio chiedere aiuto per tempo.
- Depressione - Wikipedia

- Depressione (esaustivo)
- Depressione 2 (approfondito)
- Depressione 3 (molto completo)
- La depressione
- Depressione - anoressia - bulimia: notare a sinistra...